Supata®
Lo smart feeder flessibile, modulare e mobile.
Supata® è l’innovativo sistema industrializzato e chiavi in mano di alimentazione flessibile, modulare e mobile per la singolarizzazione ed il posizionamento preciso di componenti di diverso formato progettato, prodotto e distribuito da EPF. Il sistema nasce dal recepimento di un’esigenza di mercato nell’ambito della Factory Automation, il cui grado di flessibilità richiesto è sempre più alto.
La sessantennale esperienza aziendale, di cui gli ultimi 30 anni consacrati agli impianti robotizzati e alla ricerca nell’ambito dell’intelligenza artificiale, ha permesso ad EPF di sviluppare internamente robusti algoritmi di deep learning, applicandoli alla visione industriale per la guida robot, fornendo un sistema innovativo e chiavi in mano.
Vantaggi tangibili
Devi gestire piccoli lotti composti da prodotti di vario genere, con frequenti cambi di produzione? Hai problemi di spazio e desideri un sistema dall’ingombro ridotto e integrabile in qualsiasi linea produttiva esistente?
La soluzione è Supata®
Supata® è un’isola robotizzata, concepita con una logica modulare per garantire una maggiore flessibilità di utilizzo che comprende piano vibrante e tramoggia sviluppate e prodotte internamente, un sistema di visione dotato di deep learning, un robot per la movimentazione dei componenti e un unico pannello di controllo HMI (robot, visione, controllo delle vibrazioni).
Supata® è un prodotto smart dotato di un sistema di visione, che può essere progettato secondo algoritmi di AI, ed è quindi in grado di riconoscere e gestire tutti i tipi di componenti rapidamente, per aumentare la produttività della tua azienda ed abbattere i costi di produzione. Il sistema permette di implementare in maniera semplice e rapida nuove ricette e processare prodotti futuri, ancora sconosciuti.
Un unico sistema compatto, modulare e mobile per la gestione di infinite tipologie di prodotti. La grande versatilità permette di utilizzare l’isola robotizzata con la massima elasticità, andando ad implementare linee di produzione già in essere o componendone di nuove a seconda delle proprie esigenze.
Flessibilità nell’implementazione di un nuovo prodotto da manipolare: notevole riduzione del tempo di training del sistema, riduzione del tempo di cambio pezzo. Sistema immediatamente pronto per N produzioni differenti.
Utilizzato per scaricare dal piano vibrante eventuali componenti aggrovigliati o difformi rispetto alla ricetta in corso o per evacuare i pezzi durante il cambio prodotto.
Assistenza remota e caricamento da remoto di nuove ricette. Possibilità di archiviare statistiche e dati di funzionamento della macchina.
L’acquisto di una soluzione innovativa quale il Supata®, rappresenta un vero e proprio vantaggio competitivo per il settore della produzione industriale, con ROI altamente competitivi e di media inferiore ai 2 anni.
Robot, visione, controllo della vibrazione in un’unica interfaccia.